| EN | DE |
    
| EN | DE |

bandion.com

La pista Armentarola

La pista Armentarola è tra le piste più famose delle Dolomiti e finisce sempre ai primi posti nelle classifiche della piste più amate.

Dalla vetta del monte Lagazuoi si scia fino al ponte Sarè dove farsi trainare dai cavalli fino all'Hotel Armentarola dove si entra nell'area sciabile dell'Alta Badia. 
Sono 8,5 km di pista immersi nel più integro paesaggio Dolomitico nel Parco Naturale di Fanes, Sennes e Braies di fronte alle calde pareti della Cima Scotoni e del gruppo di Fanis e al maestoso Piz dles Conturines. 
È un viaggio con gli sci in un mondo fatato. Lungo il percorso si incontrano incantevoli cirmoli centenari, la valletta del rifugio Scotoni con le sue grigliate, le cascate di ghiaccio, il ristorante Capanna Alpina e appunto, alla fine, le pariglie di cavalli. 
Un percorso estremamente vario e panoramico, dolce e affascinante dai 2730 metri della funivia ai 1660 del ponte Sarè da fare senza fretta, godendo di ogni scorcio.

La pista è inserita nel Giro della Grande Guerra e nel Super8 Ski Tour.

Il passo Falzarego è collegato con il resto del comprensorio sciistico di Cortina d'Ampezzo tramite uno skibus (Dolomitibus) orari urbani e extraurbani
Vi sono inoltre taxi bus a pagamento dalla Val Badia al passo Falzarego. 
Taxi bus  >>>  per il Falzarego dalla Capanna Alpina o dall'hotel Armentarola.

Nota: autobus per il passo Falzarego (Cortina Express su prenotazione), taxi bus dall’Alta Badia e traino a cavallo non sono compresi nel prezzo dello skipass.

La funivia Lagazuoi è valida per lo skipass di valle dell'Alta Badia.