Il comprensorio sciistico di Cortina è stato ulteriormente collegato con le 5 Torri, l'area sciabile Falzarego-Lagazuoi e le valli limitrofe mediante un nuovo impianto
La cabinovia Cortina Skyline unisce, nelle due direzioni, i comprensori sciistici che si trovano sulla destra di Cortina d’Ampezzo: da una parte Socrepes, Pocol e Tofana, dall’altra le 5 Torri, Averau, Falzarego e Lagazuoi.
Parte da Son dei Prade (area Pocol, ai piedi delle Tofane), passando per la stazione intermedia di Cianzopè fino alla stazione a monte Bai de Dones (area 5 Torri).
La nuova cabinovia, lunga 4,6 km, in 15 minuti, collega queste aree precedentemente separate, un tempo accessibili solo attraverso la Grande Strada delle Dolomiti. All’arrivo della seggiovia Olimpia di Pocol il servizio di skibus è stato sostituito da questa cabinovia.
Ora gli sciatori possono raggiungere l’area sciabile del Col Gallina, delle 5 Torri e Falzarego-Lagazuoi da Cortina sci ai piedi tramite la seggiovia Croda Negra. Senza prendere l’auto o i mezzi pubblici, partendo da Pocol e, di fatto, anche direttamente dal centro di Cortina d’Ampezzo, utilizzando prima la funivia Freccia nel Cielo.
Dal Lagazuoi possono rientrare a Cortina attraverso la pista rossa del Lagazuoi, oppure scendere lungo la bellissima pista rossa dell'Armentarola. Con un supplemento, si possono far trainare da una pariglia di cavalli lungo un tratto in salita e entrare nel comprensorio sciistico dell'Alta Badia. All'Armentarola, poi, ci sono bus e taxi-bus per il rientro a Cortina.
L’impianto Cortina Skyline aumenta la libertà di movimento tra le piste che collegano Cortina con le valli limitrofe e semplifica in maniera sostanziale anche i collegamenti per raggiungere i punti di ingresso dei giri sciistici Super8 Ski Tour e il Giro della Grande Guerra.