| EN | DE |
         
| EN | DE |

Lagazuoi Photo Award 2023 - New Talents

Il Lagazuoi EXPO Dolomiti premia la creatività insieme a Nikon

Dalla residenza d’artista alla mostra
visitabile dal 2 settembre fino al 22 ottobre 2023

Luna Belotti da Bergamo, Luca Annaratone da Roma e Giorgia Dal Molin da Milano in mostra nel museo a quasi 2800 metri di altezza con reportage fotografici (site specific) realizzati insieme a un team di Nikon Creators.


I partecipanti, scelti tra gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bergamo, le Officine Fotografiche di Roma e l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, sono stati affiancati nel loro percorso da tre tutor, fotografi professionisti del team #NikonCreators. Insieme a loro hanno elaborato un progetto a quattro mani utilizzando le tecnologie e gli strumenti di Nikon.

Luna Belotti, classe 2001, studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Bergamo, è la vincitrice di questa edizione del Lagazuoi Photo Award New Talents. “Certe Mattine”, il racconto di 5 giorni trascorsi insieme ai suoi compagni sul Lagazuoi, come un moderno “carnet de voyage”, ha conquistato la giuria. 

Insieme a Luna in questa avventura c’erano Luca Annaratone e Giorgia Dal Molin, studenti rispettivamente delle Officine Fotografiche di Roma e dell’Istituto Italiano di Fotografia di Milano. Come lei, macchina fotografica al collo, hanno vissuto in simbiosi con la pioggia, le rocce, il sole accecante e le nuvole basse del Lagazuoi. La loro residenza d’artista si è trasformata in tre progetti individuali, un racconto condiviso sui social e questa affascianante mostra al Lagazuoi EXPO Dolomiti.

  • La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 16.40
  • La visita alla mostra è gratuita
     
  • Vernissage
    La mostra con i tre progetti sarà inaugurata sabato 2 settembre, a Lagazuoi EXPO Dolomiti, la sede espositiva più alta delle Dolomiti, nella stazione di arrivo della funivia Lagazuoi. Per quasi una settimana è stata la casa dei giovani che hanno partecipato a questa esperienza, e ora accoglierà le loro visioni creative. Sarà un evento pubblico su prenotazione (con viaggio in funivia gratuito per gli accreditati). Iscrizioni per il vernissage: lagazuoiexpo@doc-com.it
     

Scopri di pù  >>>