Lo Ski Tour Super8 si snoda in un percorso a 8 che sorprende per gli scorci mozzafiato su 8 montagne dolomitiche tra le più famose: Tofana, Pelmo, Civetta, Marmolada, Fanes, Averau, 5 Torri, Conturines.
Oltrepassa i tre valichi più affascinanti delle Dolomiti: Forcella Averau, Croda Negra e Lagazuoi su piste lunghe, non difficili.
Sulla pista Armentarola si possono ammirare cascate di ghiaccio. Il tratto finale fino al luogo da cui si prendono i bus e i taxi bus per tornare a Passo Falzarego si percorre trainati dai cavalli.
Eccellenti rifugi d’alta quota con servizi e gastronomia di qualità completano la proposta.
Per accedere al Super8 ci sono diversi ingressi con parcheggio:
Dati tecnici:
Il Lagazuoi è parte del carosello sciistico Dolomiti Superski ed è collegato alle piste delle valli adiacenti con un servizio di skibus e bus di linea nonché, con gli sci ai piedi, anche partendo direttamente da Cortina con la funivia Freccia nel Cielo grazie alla nuova Cabinovia Cortina Skyline che collega la Tofana e le 5 Torri.
La cabinovia Cortina Skyline collega, nelle due direzioni, i comprensori sciistici che si trovano sulla destra di Cortina d’Ampezzo: da una parte Socrepes, Pocol e Tofana, dall’altra le 5 Torri, Averau, Falzarego e Lagazuoi. Parte da Son dei Prade (area Pocol, ai piedi delle Tofane), passando per la stazione intermedia di Cianzopè fino alla stazione a monte Bai de Dones (area 5 Torri) collegando le due aree in 15 minuti. Ora gli sciatori da Cortina possono arrivare alle 5 Torri, al Passo Falzarego e al Monte Lagazuoi sci ai piedi tramite impianti di risalita e piste, anche partendo direttamente a Cortina d'Ampezzo con la funivia Freccia nel Cielo.
Orari invernali 2024-2025 dei collegamenti su strada dell'area sciabile Falzarego-Lagazuoi con il comprensorio sciistico di Cortina >>>>>
Scopri tutto sui collegamenti dell'area sciabile Falzarego-Lagazuoi con la Val Badia per l'inverno 2024-2025:
autobus, taxi bus e traino cavalli >>>>>