PIUMA 3.0
Con un peso di soli 185 grammi, questa versione aggiornata del nostro versatile casco da arrampicata e alpinismo è la più leggera che abbiamo mai realizzato. La sua costruzione fornisce la massima protezione, visione ottimale e comfort elevato. Inoltre, il nostro concetto di ventilazione Dry Head aiuta a mantenere la testa sempre fresca. Il casco PIUMA 3.0 ha un sistema di montaggio completamente regolabile, un profilo semplice e uno stile pulito. Ha anche attacchi affidabili per una lampada frontale, occhiali da sole o maschera da sci.
La protezione di oggi con la tecnologia di domani
È una sensazione che ogni climber conosce bene: arrivi a un passaggio chiave senza sapere se e come andrà il prossimo tiro. Con il sole che picchia e il sudore che ti riga il collo, ti chiedi se riuscirai a compiere anche la prossima mossa, quella decisiva. Qualunque livello di difficoltà si affronti, un casco leggero ma protettivo è indispensabile per l’alpinismo e l’arrampicata alpina o su ghiaccio. Con il PIUMA 3.0 Salewa centra l’obiettivo con un casco dal peso minimo e dalla ventilazione ottimale, progettato per non ostruire il campo visivo e lasciarti una completa libertà di movimento in parete.
Con un peso di appena 175 grammi, il nuovo Piuma 3.0 è il casco da arrampicata e alpinismo più leggero sviluppato finora da Salewa. La sua costruzione in-mould EPP-PC, un’innovazione nel campo dell’arrampicata, offre eccellenti proprietà ammortizzanti e un’ottima protezione dagli impatti anche sui lati, oltre che sulla parte anteriore e posteriore della testa.
L’inserto in policarbonato al centro della calotta protegge dalla caduta di pietre dall’alto. Il casco Piuma 3.0 soddisfa tutti i criteri di sicurezza dell’UIAA (Union Internationale des Associations d’Alpinisme) ed è certificato UIAA 106 e CE 12492.
Il nuovo sistema di ventilazione Dry Head consente all’aria di circolare liberamente intorno alla testa. In più le ampie aperture e la posizione strategica dell’imbottitura assicurano una maggior ventilazione quando si affrontano passaggi faticosi nelle giornate calde. L’imbottitura interna è removibile e lavabile.
Il sistema di regolazione permette di adattare perfettamente il casco a qualsiasi circonferenza della testa. Indossato correttamente, il casco non ostruisce il campo visivo e lascia libera la vista verso l’alto. I supporti elastici permettono di fissare sia la lampada frontale che gli occhiali da sci in modo semplice e sicuro.
Ponendo in primo piano le esigenze dei climber, per testare il nuovo Piuma 3.0 il team di sviluppo si è rivolto a numerosi esperti. Uno di questi è Simon Gietl che, in qualità di alpinista, guida alpina qualificata e all-rounder dai nervi d’acciaio, è pienamente convinto del nuovo modello: “Grazie alla moderna struttura ibrida del Piuma 3.0, il peso è molto limitato. È talmente leggero che quasi ti dimentichi di averlo in testa. E la vestibilità è davvero ottima. Ciò nonostante, il casco non perde nulla in sicurezza, cosa che per me è di vitale importanza e un aiuto decisivo quando affronto terreni ripidi e misti o arrampico sul ghiaccio.”
Caratteristiche tecniche:
Descrizione: struttura in-mould EPP-PC con una calotta interna di schiuma in EPP (polipropilene espanso) e una leggera calotta esterna in policarbonato
Peso: 175 grammi
Caratteristiche:
- Sistema di regolazione essenziale
- Supporto per lampada frontale, ideale anche per batterie grandi
- Clip per un uso rapido e intuitivo della lampada frontale
- Il sistema di regolazione e l’imbottitura sono facili da sostituire e disponibili anche come ricambi
Pensato per: alpine climbing, mountaineering, ice climbing
Salewa informazioni sull'azienda
Salewa è sinonimo di passione per lo sport di montagna, di alpinismo di alto livello e di un legame speciale con la montagna. Fondata a Monaco di Baviera nel 1935, questa azienda a conduzione familiare è oggi saldamente ancorata alle Dolomiti dell’Alto Adige. Nella sede di Bolzano viene creata attrezzatura tecnica che unisce materiali tradizionali a un design innovativo, conforme a standard ambientali e sociali molto elevati e realizzata con una grande consapevolezza per la regionalità, la qualità e il valore. La volontà del marchio di percorrere nuove strade lasciando le proprie tracce si lega alla sua profonda conoscenza dello sport in montagna. Il progressive mountaineering non è un semplice collezionare prestazioni ma rappresenta percezione della natura, sviluppo personale ed esperienze comuni. Salewa è leader nella produzione di attrezzatura per lo sport da montagna e propone quattro categorie di prodotti innovativi: abbigliamento, calzature, materiale e attrezzatura tecnica.