| EN | DE |
         
| EN | DE |

Le montagne rosa
Viaggio alla scoperta delle Dolomiti

25 luglio – 18 agosto
Finissage alla presenza di Massimiliano Ossini

La montagna che guarisce, che si rivela – e “ci” rivela - ai nostri occhi, che ci eleva dalla quotidianità per permetterci di entrare, in punta di piedi, in una dimensione differente.

Il contatto con le terre alte ha lasciato un segno profondo in Massimiliano Ossini. Specialmente le Dolomiti, le montagne “rosa”, tinte dall’Enrosadira al tramonto: un Patrimonio Unesco, un simbolo.

Il conduttore e autore della guida di Linea Bianca su Rai1, ha conquistato le vette e ne è stato conquistato.

Le fotografie esposte in mostra offrono panorami mozzafiato, paesaggi e cime che comunicano quel silenzio che pervade l’animo di chi, sale in vetta per scendere dentro sé stesso.
Massimiliano Ossini vive di montagna, nei suoi libri, e soprattutto in questo che presentiamo in mostra e da cui sono tratte le fotografie, l’autore ha cercato di raccontare con immagini e parole la vita di chi ha scelto di rimanere a vivere in questi luoghi, meravigliosi e difficili, diventandone allo stesso tempo testimone e custode.

Massimiliano Ossini, volto di punta delle reti Rai, ha scritto tre libri dedicati alla sua più grande passione: la montagna. Conduce con grande successo di pubblico Linea Bianca ormai da 6 anni, programma grazie al quale fa conoscere a tutto il mondo le bellezze delle Dolomiti.

18/08/2021 - Finissage della mostra "Le Montagne Rosa" - Massimiliano Ossini