Aperte le iscrizioni al Delicious Festival Dolomiti, la manifestazione di trail running,
in programma a Cortina d’Ampezzo e in Alta Badia nel fine settimana del 27-28 settembre
Il programma dell'ottava edizione del Delicious Festival Dolomiti propone agli appassionati di corsa in montagna ben tre gare, rispettivamente di 43, 35 e 23 km, che si sviluppano lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, tra storia, natura, gusto e grande bellezza.
I TRE PERCORSI
Il Delicious Trail Dolomiti ha un percorso di circa 43 chilometri per 3.100 metri di dislivello positivo. La partenza è fissata nel cuore di Cortina, per poi snodarsi tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego. Attraversa il museo all’aperto della Grande Guerra combattuta in alta quota nelle Dolomiti con il passaggio nella galleria di mina del Lagazuoi a quota 2.647 metri.
Lo Short Delicious Trail Dolomiti è di circa 23 chilometri per 1.300 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Pocol di Cortina. Un percorso più corto ma non meno spettacolare, dato che tocca alcuni punti altamente scenografici come le 5 Torri e il Gruppo del Nuvolau.
Il tracciato del Medium Delicious Trail Dolomiti misura 35 chilometri per 1.900 metri di dislivello. La partenza è fissata in Alta Badia, a La Villa, e porta i partecipanti a quota 2.778, in cima al Piccolo Lagazuoi, per poi scendere a Pocol dove è posto l’arrivo di tutte e tre le gare.
Queste tre gare si distinguono per i loro percorsi mozzafiato, che non solo mettono alla prova le capacità dei partecipanti, ma deliziano anche il loro palato: tra le principali attrattive dell'evento ci sono i rifugi e i ristoranti di montagna disseminati lungo i percorsi, dove i concorrenti possono assaporare la deliziosa cucina ampezzana e altoatesina.
Tutte le informazioni sul sito web delicioustrail.it