Attraversare l’area Delicious Cortina tra i passi Giau e Falzarego in 24 ore,
con partenza in notturna, assieme alle Guide Alpine di Cortina con la collaborazione del
Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo e l’Associazione Astronomica Cortina
Partenza alle ore 20 di sabato 3 agosto
ritorno alle ore 18 di domenica 4 agosto
Il percorso si snoda nell’area del Delicious Trail Dolomiti e tocca tutti i rifugi della gara di corsa in montagna che quest’anno giunge alla quarta edizione (21 settembre 2019).
Un trekking lento che vuole essere un percorso di conoscenza interiore, un momento di contemplazione del creato e di riflessione che durerà dal tramonto all’alba del giorno successivo e proseguirà poi nella giornata fino alla sera per compiere un vero e proprio viaggio a piedi tra le montagne più belle del mondo.
Il Delicious Slow Trekking sarà un’anticipazione del Delicious Trail Dolomiti ma l’atmosfera sarà diversa perché una parte del percorso si svolge sotto le stelle e alla luce della luna. Invariata sarà la tradizionale calda ospitalità che ha reso famosi i rifugi dell'area Lagazuoi - 5 Torri - Giau: Cortina Delicious.
Al Lagazuoi si affiancherà un guardia parco del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo che accompagnerà il gruppo fino al Rifugio Dibona per raccontare la magia delle Dolomiti.
Tutto questo in piena sicurezza e in tutta calma, senza orari a parte quello di partenza e accompagnati dalle Guide Alpine di Cortina d'Ampezzo, i maggiori esperti del territorio.
Per informazioni e prenotazioni:
info@guidecortina.com
+39 0436 868505
Un’anticipazione del Delicious Trail Dolomiti che permette di contemplare le meraviglie del creato dall’alba al tramonto con soste per merende, colazioni e pranzi nei rifugi lungo il tragitto.