Il Lagazuoi EXPO Dolomiti rende tributo al grande fotoreporter ampezzano
avviando un nuovo percorso culturale di avvicinamento alle Olimpiadi Milano Cortina 2026
“The pioneers’ passion” rappresenta un esperimento fotografico dirompente e innovativo di Stefano Zardini: a partire dall’archivio di famiglia ha elaborato in chiave pop un inno allo spirito indomabile delle comunità delle Alpi che a inizio Novecento “inventarono” il turismo invernale montagna e lo sci. Oggi queste immagini, monocromatiche rigenerate dai sapienti interventi grafici di Stefano Zardini, nate come invito a ritrovare colori, energia e fame di futuro sono pronte a salire in alta quota per celebrare ancora una volta il grande fotografo che partendo dalle Dolomiti ha saputo raccontare storie dal respiro universale.
La mostra sarà visitabile dal 27 maggio fino a domenica 18 giugno 2023.
Leggi QUI il comunicato stampa
Al Lagazuoi EXPO Dolomiti, a quota 2.732 metri, si può visitare la mostra
"Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards 2023 - I vincitori della quarta edizione"
Lagazuoi WIMA è un premio nato per la montagna luogo dell’innovazione, che esplora il potenziale creativo e culturale delle terre alte, fonte di ispirazione per stili di vita differenti. Fa emergere soluzioni ingegnose, piccole e grandi rivoluzioni digitali, e proposte gastronomiche rispettose dell’ambiente. Progetti e idee che confermano la montagna quale spazio votato al futuro da costruire in modo sostenibile.
La mostra dei progetti vincitori, inaugurata sabato 1° aprile 2023 a Lagazuoi EXPO Dolomiti, riaprirà il 27 maggio, con l’inizio della stagione estiva, e sarà in esposizione fino a marzo 2024.
Lo spazio espositivo Lagazuoi EXPO Dolomiti a quota 2.732 metri tra Cortina d’Ampezzo e l’Alta Badia, è facilmente raggiungibile tramite una delle funivie più spettacolari delle Dolomiti, con partenza a Passo Falzarego, sulla Strada delle Dolomiti (SS 48).