Silex di Rock Experience è una giacca ultra tecnica risultato della stretta collaborazione con il gruppo di alpinisti professionisti dei Ragni di Lecco, profondi conoscitori della montagna.
Giacca ibrida concepita per rispondere all’esigenza di un capo termoregolante, leggero e traspirante, impiega materiali altamente performanti: in Silex infatti lo sviluppo ha seguito il concetto del body mapping. In attività come lo scialpinismo o l’arrampicata su roccia, il controllo della temperatura è fondamentale per evitare di sudare troppo durante uno sforzo intenso e poi raffreddarsi in una sosta di riposo o di sicura del compagno. Da qui la necessità di utilizzare differenti materiali e tessuti nelle diverse zone del corpo. L’imbottitura HolesNet è stata posizionata sulla parte anteriore del corpo dove grazie alla sua particolare struttura a fori permette una circolazione ottimale dell’aria e la fuoriuscita del vapore acqueo durante le attività più intense.
Maniche, schienale, fianchi e fodera del cappuccio sono con tessuto ricavato dal filato Octopus: fibre di poliestere con una sezione a croce con otto sporgenze attorno ad una fibra cava, capace di assicurare leggerezza, comfort e termicità extra grazie alla sua costruzione a sezione ottagonale. Inserti sottomanica elasticizzati e forati tramite tecnologia laser assicurano inoltre una migliore traspirazione, regolazione della temperatura e libertà di movimento.
Per il tessuto esterno della parte anteriore e del cappuccio è stato scelto un Nylon ripstop 10D ultraleggero che, oltre ad essere resistente, garantisce leggerezza e protezione. Silex presenta due ampie tasche con zip posizionate in modo da essere facilmente accessibili con imbrago e guanti e all’occorrenza, se mantenute aperte, costituiscono un sistema di ventilazione aggiuntivo grazie alla fodera interna in mesh che permette lo scambio di aria con l’esterno. I polsini sono realizzati in doppia Lycra che, oltre a renderli resistenti alle abrasioni, ne assicura una vestibilità anatomica e confortevole.Nastro in Lycra utilizzato anche sul bordo del cappuccio per renderlo avvolgente sopra il capo e proteggere da vento e freddo.
Silex di Rock Experience, da indossare o avere nello zaino durante ogni ascesa, può essere ripiegato nella sua tasca sinistra così da permettere il minimo ingombro.
Rock Experience
Nasce nel 2013 da un’esperienza nel campo dell’abbigliamento tecnico per outdoor e dalla passione sconfinata per la montagna e per le emozioni che può dare, ed oggi Rock Experience trova nel climbing, nel trekking, nel mountaineering e nel trail running le sue community di riferimento, a cui propone collezioni dalle forti note cromatiche, e capi eco-friendly. Rock Experience rappresenta uno dei quattro marchi di proprietà di 7 To 7 S.r.l, azienda con sede a Bosisio Parini (LC).