| EN | DE |
         
| EN | DE |

Trasporto cani in funivia

Portare il cane al Lagazuoi è possibile e può essere piacevole. 
Vanno però seguite queste semplici regole.

 

1. I cani guida 
I cani guida viaggiano gratis, indipendentemente dalla loro taglia.

2. I cani di piccola taglia viaggiano gratis
I cani e tutti gli animali domestici di piccole dimensioni e che possono essere portati in braccio (dimensione sagoma 50x30) viaggiano gratuitamente. Questi cani devono essere regolarmente registrati ed identificabili grazie al certificato di iscrizione all’anagrafe canina e per il trasporto devono avere museruola e guinzaglio. Il turista straniero che porta con sé il suo animale, deve avere sempre con sé l’apposito “passaporto” e il libretto di vaccinazioni del cane.

3. E i cani di grossa taglia?
Anche i cani di grossa taglia possono salire al Lagazuoi, devono però sempre avere la museruola ed essere tenuti al guinzaglio. Per questi cani dovrà essere acquistato lo specifico biglietto.
Collabora con il nostro personale in cabina nel caso ti chieda espressamente di far indossare la museruola al tuo amico a quattro zampe. Di sicuro è tranquillo e non farebbe del male a nessuno, ma per rassicurare tutti i passeggeri è meglio farlo, soprattutto per i bambini più piccoli, e per quelli che potrebbero avere paura dei cani.

4. No agli animali pericolosi
Se il tuo animale è considerato pericoloso, oppure soffre di una patologia che potrebbe essere trasmessa all’uomo (come accade, ad esempio, per la rabbia), ci spiace, ma non potrà salire al Lagazuoi per motivi di sicurezza.