Visita gratuita del Museo all'aperto della Grande Guerra con un rievocatore storico

 
 

Una cosa è studiare la storia sui libri, un'altra è viverla direttamente

La differenza fondamentale fra una rievocazione storica ed un uso scenico di divise ed attrezzature è la conoscenza: un rievocatore storico non si limita ad indossare le uniformi dell'epoca. Ricrea l'ambiente e l'atmosfera che caratterizzavano la vita durante quel determinato periodo storico.
I rievocatori sono persone che hanno dedicato molti anni allo studio della storia, degli aspetti della vita  militare e civile dell’epoca. Sono persone che indossano una divisa per ricordare chi ha contribuito a costruire la pace, per manifestare la volontà che non si ripetano tali atrocità belliche, il desiderio che non si perdano le conoscenze del recente passato.

Perché, ricordiamo, la Grande Guerra è finita proprio un secolo fa.

 

Visita del Museo all'aperto della Grande Guerra del Lagazuoi con un rievocatore storico in divisa III reggimento dei Tiroler Kaiserjäger perfettamente equipaggiato:

Orario: tutti i giorni a partire dalle 9.30 (escluso i giorni di brutto tempo), servizio attivo dal 15 giugno fino al 9 settembre 2018. Dal 9 settembre fino alla fine del servizio estivo 2018 della funivia Lagazuoi – prevista per il 21 ottobre, salvo condizioni meteo particolari – il rievocatore storico sarà disponibile solo su richiesta con un preavviso di 2 giorni.

Costo: a offerta libera

Prenotazioni e informazioni:
Cassa della funivia 0436 867301
Rifugio Lagazuoi 0436 867303

Contatti: Andrea Orsi +39 333 4056135 - freefall59@gmail.com

Il servizio è organizzato in collaborazione  con l’Associazione culturale di rievocazione storica Gruppo Rievocazione Storica Sentinelle del Lagazuoi.

 
 

Toccare la storia con mano