18/10/2018
Suggestiva inaugurazione sul Sasso di Stria

 
 

In una giornata di sole e nella bellezza dei colori autunnali, giovedì 18 ottobre è stata inaugurata la nuova via ferrata Sottotenente Fusetti.

Numerosissimi i partecipanti alla prima ascensione ufficiale in compagnia del Comandante delle Truppe Alpine, Gen. C.A. Claudio Berto, degli Alpini e delle Guide Alpine di Cortina d'Ampezzo, oltre 50 persone, che al termine dell’ascensione hanno ricevuto dal Comando Truppe Alpine l’attestato della prima salita ufficiale.

Commovente la cerimonia solenne a cui hanno partecipato rappresentanti del Comandante Truppe Alpine, dei Comuni di Cortina d’Ampezzo e di Livinallongo, delle Regole d'Ampezzo, del Comitato Cengia Martini-Lagazuoi, dell'A.N.A., del CAI, del Soccorso Alpino e delle Guide Alpine di Cortina.

Presso il cippo dedicato al Sottotenente Mario Fusetti, Medaglia d’Oro al Valor militare alla memoria, con gli onori militari, è stata depositata una corona d’alloro in sua memoria e benedetta la targa commemorativa che verrà successivamente posta all'attacco della ferrata.

QUESTI I LINK PER IL DOWNLOAD DELLE FOTO DELL'EVENTO:

Prima acensione  >>>

Cerimonia solenne  >>>

Consegna attestati  >>>