| EN | DE |
         
| EN | DE |

© StefanoZardini

Invito ai Soci della Cooperativa di Cortina

In collaborazione con la Cooperativa di Cortina, il polo espositivo Lagazuoi Expo Dolomiti offre a tutti i Soci della Cooperativa la possibilità di visitare la mostra fotografica “Oltre” interamente dedicata al celebre fotografo ampezzano recentemente scomparso Stefano Zardini

La mostra è allestita presso il Lagazuoi Expo Dolomiti, accanto alla stazione di monte della funivia Lagazuoi.  È aperta tutti i giorni fino al 20 Ottobre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 16:40.
Per visitarla basterà presentarsi alla partenza della funivia Lagazuoi, al passo Falzarego, muniti della propria tessera Socio: ogni Socio della Cooperativa sarà omaggiato di un biglietto di andata/ritorno per la funivia, più un biglietto per un accompagnatore

Inaugurata il 6 luglio, la mostra ha registrato un grande flusso di visitatori che hanno colto l’occasione per scoprire scatti indimenticabili e iconici.  Il più che lusinghiero successo di pubblico conferma l'attualità e l'importanza del tema “montagna”, rappresentato in modo nuovo e allestito in uno spazio espositivo unico al mondo. 

Dal titolo emblematico, “Oltre" racconta alcune delle più interessanti sfaccettature di un fotografo alla perenne ricerca di nuovi scenari e prospettive di senso, e lo fa attraverso quattro sale tematiche, tante quanti sono i 'mondi' esplorati da Stefano Zardini, accompagnati da testi evocativi scritti di suo pugno.

I Soci della Cooperativa di Cortina che saliranno – gratuitamente fino al 20 ottobre 2019 - in funivia a quota 2.778 metri, potranno scoprire attraverso le sue opere l'eredità fotografica di Stefano Zardini, il lato nascosto, l’anima segreta, la storia mai raccontata di paesaggi, rocce, alberi e perfino oggetti di uso comune.